Abbazia di Santa Maria delle Carceri

NEWS

APRILE 2017:

27a FESTA DI PASQUETTA IN ABBAZIA

27a FESTA DI PASQUETTA IN ABBAZIA

DICEMBRE 2016:

Presepe & Presepi 2016

A Carceri, nella Chiesa dell'Annunciazione Beata Vergine Maria, è allestito il "PRESEPE" con scene di vita quotidiana che si fondono con il calore della natività. Aperto e visitabile fino a Domenica 29 Gennaio 2017. Sulla "Loggia Camaldolese" un piccolo presepe particolare che richiama la natività nel terremoto di "Amatrice".

presepio2016

OTTOBRE 2016:

Gruppo Accoglienza Abbazia & Museo di Carceri

L’accoglienza all’Abbazia di Carceri e al Museo della Civiltà Contadina si arricchisce con le visite delle “ Scolaresche “. Ai vari plessi scolastici vengono proposte delle attività didattiche, inserite nel Sito dell’Abbazia, con spazi dedicati alla conoscenza degli oggetti e degli attrezzi dei nostri nonni e alla scoperta delle piante officinali nel Giardino dei Profumi. Per la realizzazione delle attività didattiche si costituisce un gruppo di “ Signore “ che offrono la loro operatività accogliendo le scolaresche che aderiscono al nostro progetto. Nella foto, al completo, il “ Gruppo per le attività Didattiche “ dell’Abbazia e del Museo di Carceri.

ragazzedidattica

OTTOBRE 2016:

Il Sito dell’Abbazia e del Museo della Civiltà Contadina di Carceri appare, con grande soddisfazione per tutto il Gruppo Accoglienza, in questo importante giornale mensile:

TOURING CLUB ITALIANO

COME SI CREA UN CAMMINO a cura di Tino Mantarro

Mensile di Ottobre 2016 – Pagine n. 32 – 33 – 34 – 35 – 36

tci

Don Andrea e Don Riccardo nel Giardino delle Piante Officinali.

andreariccardo

Grazie per lo spazio pubblicitario.

SETTEMBRE 2016:

SABATO 3 E DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016

FESTA DI COMUNITA' ALL'INTERNO DEL CHIOSTRO CAMALDOLESE

festadicomunità

GIUGNO 2016:

Il Sito dell’Abbazia e del Museo della Civiltà Contadina di Carceri appare, con grande soddisfazione per tutto il Gruppo Accoglienza, in questo importante giornale mensile:

"MESSAGGERO di SANT’ANTONIO"

ITINERARI INSOLITI a cura di Giulia Cananzi

Mensile di Giugno 2016 – Pagina n. 90

messaggero messaggerochiostro

Grazie per lo spazio pubblicitario.

MAGGIO 2016:

DOMENICA 15 MAGGIO 2016

OGGI SPOSI

oggisposi

MARZO 2016:

DOMENICA 13 MARZO 2016

La Parrocchia di Carceri riapre al pubblico il Museo della Civiltà Contadina. Don Andrea, Parroco di Carceri, ha benedetto la struttura Museale e ha ringraziato quanti hanno collaborato per la ripartenza. È stato un momento particolare per tutto l'ambiente paesano e Parrocchiale che, dopo oltre tre anni di chiusura, può offrire il Sito Abbaziale e Museale ai visitatori. Il Gruppo Accoglienza,consolidatosi attorno alla figura del Parroco, si rende disponibile per visite accompagnate il sabato pomeriggio e la domenica mattina e pomeriggio. Per visite durante la settimana è sufficiente una E-mail o una telefonata al Coordinatore : 334.6402126.

Riapertura del Museo

26a FESTA DI PASQUETTA IN ABBAZIA

26a FESTA DI PASQUETTA IN ABBAZIA

Gennaio 2016:

Presepe & Presepi 2015

Il presepe è visitabile dalla notte di Natale a Domenica 31 Gennaio 2016.

IL FALO' DELLA BEFANA

MARTEDÌ 5 GENNAIO 2016 - PROGRAMMA:

Ore 19,30 : Accensione del falò presso area esterna Abbazia.

Ore 20,00 : Arrivo della Befana presso il Centro Parrocchiale, con distribuzione delle calze ai bambini presenti.

Inoltre : Vin brulè, dolci, cioccolata e altro... e.... tanta allegria per tutti i presenti.

Dicembre 2015:

Presepe & Presepi 2015

Il presepe è allestito in fondo alla Chiesa dell'Annunciazione Beata Vergine Maria. Nello spazio dedicato alla corale, sapienti mani artigiane di un gruppo di parrocchiani, offrono la rappresentazione del presepe con scene di vita quotidiana che si fondono con il calore della natività.

Con l'opportunità del presepe una cosa postitiva sarebbe la visita alla storica Abbazia Camaldolese di Carceri.

Il presepe è visitabile dalla notte di Natale a Domenica 24 Gennaio 2016.

Presepio

Maggio 2015:

Il Gruppo Accoglienza dell’Abbazia Camaldolese e Museo della Civiltà Contadina di Carceri

Il Gruppo Accoglienza, nato nei primi mesi del 2015, si propone l’obiettivo di valorizzare la conoscenza dell’intero sito Abbaziale e del Museo della Civiltà Contadina. I valori che legano le persone appartenenti al Gruppo sono la disponibilità e la collaborazione attiva nella gestione delle visite e nel funzionamento dell’intera struttura. Il servizio accoglienza funziona ogni fine settimana, dal sabato pomeriggio alla domenica sera e offre ai visitatori la possibilità di essere accompagnati nei vari luoghi caratteristici dell’Abbazia. Previa prenotazione, il servizio accoglienza funziona anche negli altri giorni della settimana, per comitive, gruppi e scolaresche, che desiderano visitare l’Abbazia ed il Museo con un iter personalizzato. La simpatia, il sorriso e la disponibilità nell’accogliere i visitatori, sono il primo ed indispensabile biglietto da visita del Gruppo Accoglienza. Vi aspettiamo.

Gruppo Accoglienza